Il mio piatto preferito sono le olive ascolane … quando vado al ristorante, se il menù è a base di carne, le ordino sempre come contorno. Mi definisco una esperta di olive perché le ho provate di tutti i tipi e di tutte le marche… e dopo 30 anni di assaggi ho scoperto quali sono le mie preferite: senza dubbio sono le olive “Migliori”. Migliori, è un’azienda a conduzione familiare che ha iniziato la sua attività negli anni ’50 e da allora la loro ricetta delle olive ascolane è rimasta invariata. Oggi hanno diversificato la loro produzione di olive realizzando anche le olive ascolane al farro, al tartufo, alle patate e producendo confetture di olive e olive sott’olio e di molti altri prodotti alimentari.
Ho assaggiato per la prima volta le loro olive ascolane Migliori alla fiera marchigiana di Tipicità a Fermo e da allora è stato amore a primo assaggio. L’oliva si scioglie in bocca. Mangiandola si scopre il profumo del formaggio con cui è condito il ripieno interno che è morbidissimo e ben saporito. La loro panatura esterna è realizzata a pennello. Una tira l’altra. Tanto mi erano piaciute che sono andata direttamente ad Ascoli Piceno per comprarne delle altre. Migliori ha un punto vendita in centro storico, in prossimità di Piazza del Popolo, con all’esterno un piccolo stand per la vendita diretta delle loro delizie fritte. Uno spettacolo. All’interno del negozio ci sono tanti altri prodotti da assaggiare e acquistare. Passeggiare per Ascoli con un cono di olive ascolane Migliori è un sogno… http://miglioriolive.it/
2 Comments
16/10/2014 01:38:00 am
Grazie! Lei è troppo gentile! L'aspettiamo in Ascoli! A presto
Reply
Pellegrino Iaccarino
6/6/2022 10:03:12 pm
Pranzo non adeguato stile sagra vino servito in plastica migliori.... Ma non artigianale ma livello industriale brutta pubblicità per Ascoli.... Vai in Germania.... No made in Italy.
Reply
Leave a Reply. |
Faccio parte di:
Categorie:
Tutti
Archivio:
Maggio 2017
|