Eccomi qua, di nuovo da Mariolino! E come resistere alla cucina di Solidea... Il pesce più fresco che abbia mai mangiato in vita mia. Questa sera ho assaggiato il gran mix di antipasti caldi e freddi ed era tutto veramente eccezionale. Ma quello che mi ha fatto impazzire sono stati i ravioli con sugo di pesce. I ravioli più buoni mai mangiati: delicati, decisi, con un sapore unico ed una sfoglia finissima. Grazie di cuore per questa esperienza culinaria! Eccomi qua, di nuovo da Mariolino! E come resistere alla cucina di Solidea... Il pesce più fresco che abbia mai mangiato in vita mia. Questa sera ho assaggiato il gran mix di antipasti caldi e freddi ed era tutto veramente eccezionale. Ma quello che mi ha fatto impazzire sono stati i ravioli con sugo di pesce. I ravioli più buoni mai mangiati: delicati, decisi, con un sapore unico ed una sfoglia finissima. Grazie di cuore per questa esperienza culinaria!
0 Comments
Il mio piatto preferito sono le olive ascolane … quando vado al ristorante, se il menù è a base di carne, le ordino sempre come contorno. Mi definisco una esperta di olive perché le ho provate di tutti i tipi e di tutte le marche… e dopo 30 anni di assaggi ho scoperto quali sono le mie preferite: senza dubbio sono le olive “Migliori”. Migliori, è un’azienda a conduzione familiare che ha iniziato la sua attività negli anni ’50 e da allora la loro ricetta delle olive ascolane è rimasta invariata. Oggi hanno diversificato la loro produzione di olive realizzando anche le olive ascolane al farro, al tartufo, alle patate e producendo confetture di olive e olive sott’olio e di molti altri prodotti alimentari.
Ho assaggiato per la prima volta le loro olive ascolane Migliori alla fiera marchigiana di Tipicità a Fermo e da allora è stato amore a primo assaggio. L’oliva si scioglie in bocca. Mangiandola si scopre il profumo del formaggio con cui è condito il ripieno interno che è morbidissimo e ben saporito. La loro panatura esterna è realizzata a pennello. Una tira l’altra. Tanto mi erano piaciute che sono andata direttamente ad Ascoli Piceno per comprarne delle altre. Migliori ha un punto vendita in centro storico, in prossimità di Piazza del Popolo, con all’esterno un piccolo stand per la vendita diretta delle loro delizie fritte. Uno spettacolo. All’interno del negozio ci sono tanti altri prodotti da assaggiare e acquistare. Passeggiare per Ascoli con un cono di olive ascolane Migliori è un sogno… http://miglioriolive.it/ Sulla strada per andare ad Ascoli, a San Benedetto del Tronto, io, mio marito Roberto e Il nostro amico Claudio abbiamo trovato questo fantastico ristorante: La Vecchia Campana. Si trova su una collina con una bellissima vista sul mare di San Benedetto. Su un vicolo di questa piazzetta con questa torretta suggestiva vediamo l'indicazione per questo ristorantino di pesce eccezionale. Antipasti freddi e caldi da paura: porchetta di tonno, cruditee di calamari, ostriche, polipo con crostini, cicale di mare al vapore, gratinati di vongole, cozze e cannolicchi, seppie con piselli e zuppa di baccalà. Per primo abbiamo preso un favoloso maccheroncino di Campofilone fatto a mano allo scoglie. Per secondo una super frittura di pesce. Il tutto accompagnato da un vino locale: la Passerina Spumantizzata. Che dire: questo ristorante merita tutte le stelle tripadvisor che ha! |
Faccio parte di:
Categorie:
Tutti
Archivio:
Maggio 2017
|