Per la base della Cheescake:
- 200 gr di margarina - 250 di biscotti secchi - 20 gr si zucchero Altri ingredienti: - 3 uova - 2 bustine di vanillina - 1 dl di panna - 1 dl di latte - 60gr di maizena - 150gr di nutella - 500 gr di mascarpone - 130 gr di zucchero - 100 gr di nocciole Tritare i biscotti nel mixer, sciogliere la margarina e amalgamare il tutto aggiungendo anche lo zucchero. Imburrare la tortiera e foderarle la base con l’impasto di biscotti. Mettere a tostare le nocciole al forno. Quando poi si raffreddano, tritarle nel mixer. Sbattere ora il mascarpone, lo zucchero, le uova, la vanillina, la panna, il latte, la maizena, le nocciole tritate e la nutella. Infornare a 180° in modalità ventilato per 30 minuti, poi cambiare in modalità calore sopra e sotto per altri 30 minuti. Una volta raffreddata deve riposare in frigo per almeno 4ore.
0 Comments
Ingredienti:
- 4 uova - 200 gr di margarina - 200 di zucchero - 400 gr di farina - 2cucchiaini di dose per dolci - 80 gr di amarene - Corn flackes Amalgamare tutti gli ingredienti con l’aiuto di uno sbattitore elettrico e far riposare l’impasto per 30 minuti in frigo. Stendere ora un foglio di carta da forno sopra il piano di lavoro e distribuire i Corn flackes. Stendere anche un foglio di carta da forno su una teglia. Prendere ora un cucchiaio di impasto e metterlo sopra i Corn flackes. Cercare di farlo appiccicare da tutti i lati dell’impasto e disporlo infine sulla teglia da forno. Distanziare bene un biscotto dall’altro, perchè cuocendo lievitano e tendono ad aumentare il loro volume. Infornare a 160° in modalità ventilato e dopo 10 minuti aumentare la temperatura a 180° finchè non risulteranno dorati. Ingredienti per 2 persone:
- 200 gr di pennette - Passata di pomodoro - Pancetta dolce affettata - Maggiorana - Cipolla - Sale - Olio extravergine di oliva - Peperoncino - Pecorino Macinare la pancetta con l’aiuto di un tritacarne o in alternativa, tagliarla molto sottile con un coltello. Farla rosolare su una padella con olio, cipolla, maggiorana e peperoncino a pezzetti. Aggiungere il pomodoro e salare il tutto. Fa andare a fiamma bassa per circa 15 minuti. Quando l’acqua per la pasta arriva ad ebollizione, salarla e buttare le pennette che dovranno cuocere per circa 7 minuti prima di essere saltate nella padella con il sugo all’amatriciana per pochi minuti. A cottura ultimata, aggiungere un po’ di pecorino o del parmigiano, mescolare e servire. Ingredienti per un aperitivo sfizioso:
- una confezione di pasta sfoglia - Una confezione di Wurstel - Maggiorana Arrotolare attorno al wurstel la pasta sfoglia,un giro è sufficiente, ma ne potete fare anche 2, viene più fragrante. Tagliare la pasta sfoglia in eccesso. Tagliare ora il wurstel ricoperto da pasta sfoglia a rondelle di circa 2 cm di spessore, disporre i dischi su un testo ricoperto di carta da forno, spolverare sopra un po’ di maggiorana e metterli a cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti. Sono buonissimi anche con una birra fresca. |
Faccio parte di:Contest:Categorie:
Tutti
Archivio:
Maggio 2016
Libri e Blog che mi Ispirano...
|